LAVORO E SOLIDARIETÀ. IL 14 NOVEMBRE LA LEGA DEI SOCIALISTI IN PIAZZA CON I SINDACATI EUROPEI.

Mentre il mondo della finanza e gli speculatori continuano a prosperare, a pagare il prezzo della crisi sono i lavoratori, i disoccupati, i giovani. Mentre la speculazione prospera, la piccola e media impresa viene abbandonata a se stessa. Mentre il mondo della finanza detta legge, lo stato sociale viene più o meno silenziosamente falcidiato.

Il 14 novembre in tutta Europa si svolgerà una grande giornata di mobilitazione indetta dalla Confederazione Europea dei Sindacati. Si lotterà contro smantellamento delle garanzie del welfare, contro la flessibilità indiscriminata del mercato del lavoro, contro la privatizzazione dei servizi pubblici, contro il ribasso dei salari e contro la diminuzione delle pensioni. La parola d’ordine della manifestazione sarà “Lavoro e solidarietà”.

La Lega dei Socialisti parteciperà alle mobilitazioni sui territori. La nostra elaborazione e la nostra pratica politica è totalmente in sintonia con le ragioni della manifestazione e le sue rivendicazioni. Lavoro e solidarietà sociale rappresentano, anche per la Lds, un binomio inscindibile. La Lega ha sempre posto in primo piano l’allarme per le derive autoritarie ed escludenti in materia di welfare, per l’impunità del capitale finanziario responsabile della crisi economica e per la progressiva castrazione della capacità decisionale, in materia di politica economica, dei singoli stati dell’Europa.

Per questi motivi la Lega dei Socialisti reputa immediata e naturale la propria partecipazione alla mobilitazione del 14 settembre. Sarà una giornata di grande orgoglio, dove poter gridare, con forza, le necessità di un diverso modello di sviluppo, per l’Italia e per l’Europa.

Lega dei Socialisti

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: